!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 12 novembre 2011

Tanta voglia di Grande Schermo

sala cinematografica
Un novembre magro fino ad ora dal punto di vista cinematografico. Prima il lavoro, poi lo sciopero (giusto il giorno che avevo appuntamento in sala) e infine ci s’è messa anche la salute, e in questo undicesimo mese dell’anno, a parte le grandiose avventure spielberghiane di Tintin, non ho visto altro sul Grande Schermo.

Per amore delle atmosfere goticheggianti non mancherò di essere presente a The Twilight saga Breaking Dawn (1° parte), presumo da lunedì 21 novembre in poi, dopo che la massa si sarà quietata. Sarei incuriosito da Immortals 3D più che altro per avere la possibilità di scrivere qualcosa sul tema uomo & religione, anche se la formula eroe belloccio (Henry Cavalli) + bellezza di turno (Freida Pinto) + miriade di effetti 3D che dalle mie parti non valgono nulla nonostante un generoso supplemento di biglietto, mi lasciano molto perplesso e annoiato.

Credo alla fine, in ordine temporale, la mia prima scelta cadrà su One day, film che vede protagonista Anne Hathaway. E per quanto non sia per niente un amante dei cantati Disney (sono del partito Pixar & DreamWorks), il Re Leone credo abbia molto più da offrire dei soliti luoghi comuni italiani offerti da tragiche settimane pre-nuziali o zuccherose lezioni di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento