!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

martedì 3 gennaio 2012

Il mio nuovo Frankenstein Junior


Regista per un giorno, e sotto le mie f

Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

C’è l’inflazione dei remake, retake, recake o qualunque roba sia. Ma in questo caso non si tratterebbe di cercare di fare qualche ruffianata, ma solo il piacere di cimentarsi con una formidabile pagina di cinema esilarante, e vedere che cosa saremmo in grado di combinare. Un’avventura nel vero senso della parola. Ebbene si, voglio dirigere Frankenstein Junior (1974), capolavoro indiscusso di Mel Brooks.

E per sostituire i grandi Gene Wilder, Teri Garr, Marty Feldman e Peter Boyle, il cast ideale sarebbe così composto: Johnny Depp nelle parte del Dr. Frankestein, Steve Buscemi sarebbe un perfetto Igor, Gwyneth Paltrow una stralunata Inga, Kristin Scott Thomas nelle vesti di Frau Blucher, Christoph Waltz sarebbe un perfetto Inspector Kemp, Mike Shrek Myers è The Monster e la bellissima Kate Beckinsale incarnerebbe Elizabeth; assistente alla regia, Tim Burton.

Si cercano finanziamenti e un castello abbandonato. E se tutto dovesse filare liscio, rimarrebbe una sola cosa da fare. Anzi, da dire: IT...COULD...WORK!!! - SI...PUÒ...FARE!!!

Nessun commento:

Posta un commento