!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 13 febbraio 2012

Fantasticare e demoni interiori

I Fantastici 4 - la Torcia Umana (Chris Evans)
Solitudine arrancante. La nuova strada è iniziata con la spavalderia di angolature tutte abbandonate in una ripresa indemoniata. Mi sono risvegliato ancora scosso nel film appena lasciato all’oscurità, dove scendevo da una non meglio identificata montagna innevata semplicemente appoggiandomi per terra e schizzando via veloce come una saetta.

Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer 

Come se il regno della mia inverosimile somiglianza si fosse gettato diritto nel vuoto, e l’unica cosa che ricordo è il mio volto che guardava avanti. Rimasto un paio d’ore insieme agli amici della radio La Voce di Venezia (la radio più bella del mondo), le note di Anastacia ascoltate insieme a loro devono avermi influenzato facendomi tornare indietro di qualche anno.

Alle atmosfere coinvolgenti del videoclip Everything Burns, collaborazione tra la nota cantautrice e il rocker Ben Moody, ex-chitarrista degli Evanescence, per la colonna sonora del film I Fantastici Quattro (2005, di Tim Story). Un video questo, diretto da Antti Jokinen, decisamente più riuscito della pellicola nonostante l’immenso materiale fumettistico a disposizione, gli attori perfetti per il genere (Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon) e i budget non proprio da b-movie. Proverò a essere più persuasivo allora.

Le stelle ricadute sui troppi spazi vuoti di una pagina non si stanno concentrando abbastanza per mascherare un ripetitivo infinito. Quei pochi miraggi ancora sopravvissuti all’odio che continuo a provare per le valanghe stuzzicate da micidiali bottoni a forma di cucchiai, mi hanno definitivamente convinto dell’inutilità delle menzogne dal momento che tutti chiedono solo un momento di pace prima della fine.

Nessun commento:

Posta un commento