!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 28 luglio 2012

Lago Film Fest 2012, and the winner is...

il festival © Gabriele Kahal
Dopo la straordinaria serata di venerdì 27 luglio, quando in Riva al Lago il giornalista di Report Alberto Nerazzini ha presentato al pubblico la sua inchiesta La divina Provvidenza (per la prima volta sullo schermo cinematografico grazie alla collaborazione con Rai Teche), è tutto pronto per la giornata di chiusura del Lago Film Fest di Revine Lago. Con un red carpet composto dai giurati del concorso Alberto Nerazzini, Angela Rafanelli, Max Hattler, Andrea Martignoni e Sebastiano Barcaroli infatti, questa sera, sabato 28 luglio, cala il sipario sull’VIII edizione del trevigiano Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature.

Nel corso della cerimonia, in programma alle ore 21.30 in Riva al Lago, verrà annunciato il verdetto della giuria chiamata a decretare i vincitori del concorso Internazionale. In lizza ci sono115 film che tra fiction e documentario mostrano il talento di 86 paesi diversi espresso nelle categorie: Nazionale, Internazionale, Nuovi Segni, Sui Generis, Veneto, Unicef. Saranno presenti il direttore artistico Viviana Carlet, il direttore generale Carlo Migotto, il direttore tecnico nonché presidente della Pro Loco di Revine Lago Emiliano Bernardi, il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Treviso, Floriano Zambon e il  sindaco di Revine Lago, Battista Zardet.

Tra gli altri eventi di punta della serata, a grande richiesta del pubblico, ci sarà anche la replica della proiezione di Land of Joy di Laura Lazzarin, in programma alle ore 22.00 presso il Cortile Carlettin. Il film, tra le opere più sconvolgenti e nello stesso tempo amate dal pubblico di Revine Lago, svela vizi e virtù di chi vive in Veneto. Un’altra replica è inoltre in programma alle ore 21.00: si tratta di quella dell’inchiesta La divina provvidenza di Nerazzini. E alle 22.30 in Riva al Lago il grande party di chiusura con Hawanna Dj, per salutare l’ottava edizione del Lago Film Fest.

Lago Film Fest 2012

Nessun commento:

Posta un commento