!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 29 marzo 2013

Gwyneth Paltrow, Sexy Iron Woman

Iron Man 3 - Pepper Pot (Gwyneth Paltrow)
La conobbi nel trionfo della sua dolcezza cinematografica in Sliding Doors, Shakespeare in Love, Il talento di Mr. Ripley e Duets. Lei è Gwyneth Paltrow.


Mi conquistò senza possibilità di ritorno (da qualsiasi mondo venissi prima) nel corale I Tenenbaum (2002, di Wes Anderson), con cui diedi l’addio provvisorio ai cinema veneziani. E fu sempre lei al centro del mio battesimo nelle sale fiorentine con Possession (2002, di Neil LaBute), rincontrandola tempo dopo in una gelida serata d’autunno a fianco di Jude Law e Angelina Jolie in Sky Captain and The World of Tomorrow (2004, di Kerry Conran). 

Da allora passò qualche anno fino a quando, a minima distanza di conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia, eccola in carne e lunga chioma bionda per l'anteprima di Contagion (2011, di Steven Soderbergh). La ricordavo (sognavo) un po’ più “della porta accanto” e meno sofisticata. Ma le grandi scintille sono destinate a riprendere quota conquistando infiniti spazi oltre le stelle. E oggi il presente indica l'anno 2013. Lei è tornata. Sensuale e grintosa come non mai. 

l 24 aprile prossimo è il giorno di Iron Man 3 (di Shane Black) e l'attrice californiana Gwyneth Paltrow sarà ancora una volta Virginia "Pepper" Potts, amministratore delegato della Stark Industries nonché compagna del geniale miliardario scienziato Tony Stark (Robert Downey Jr.) che ogni tanto, svolazzando in corazza metallica rossa, ha il vizio di salvare il mondo. 

Iron Man 3 - Tony Stark corazzato (Robert Downey Jr.) e Pepper Potts (Gwyneth Paltrow)
Lido di Venezia (Ve), Mostra del Cinema - Gwyneth Paltrow © La Biennale di Venezia - ASAC
Lido di Venezia (Ve), Mostra del Cinema - Gwyneth Paltrow © La Biennale di Venezia - ASAC

1 commento:

  1. Ti auguro Buona Pasquetta con un Liebster Award da ritirare dalle mie parti!

    RispondiElimina