!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

mercoledì 13 marzo 2013

The DreamWorks Croodstones

The Croods (2013)
The Croods è la prima pellicola della nuova annata per la DreamWorks Animation. Più avanti nel corso dell’anno, sarà invece la volta di Turbo.

A partire dal 2008 (circa), la media del noto studio cinematografico è di due lungometraggi animati l’anno. All’epoca irruppe sul grande schermo l’ingenuità combattiva di Po in Kung Fu Panda, seguito nella medesima stagione dalla seconda avventura dei protagonisti di Madagascar in fuga verso l’Africa. 

Il 2009 venne salutato dal 3D di Mostri contro alieni, e per rimettere le cifre in ordine nel 2010 uscirono tre pellicole: Dragon Trainer, l’ultimo (e deludente) capitolo dell’orco verde, Shrek e vissero felici e contenti, quindi Megamind

Il 2011 vide l’atteso sequel di Kung Fu Panda e lo spin off di Shrek, Il gatto con gli stivali, quest’ultimo ancora più atteso dal pubblico ma non all’altezza delle aspettative. Nella passata stagione la DreamWorks centra il doppio colpo: in estate la combriccola di Madagascar si ritrova Ricercata in Europa, mentre a natale è il turno del film Le 5 leggende.

The Croods - Hip (Emma Stone)
Oggi dunque è il turno dei Croods. E se c’è chi vede nella giovane Hip (doppiata nell’originale dalla bellissima Emma Stone) una strizzata d’occhio alla Meridia pixariana per la folta capigliatura rossiccia, a giudicare dalle preoccupazioni di papà Grug (doppiato dal premio Oscar, Nicolas Cage), si potrebbe rivedere il Manfred paterno alle prese con le inquietudini della piccola Pesca nel quarto capitolo della saga dell’Era Glaciale, alla deriva dei continenti.

Ma il discorso per quest’ultimo si potrebbe allora anche aprire a Marlin e il piccolo Nemo, e dunque con qualsiasi genitore alle prese con la gioiosa esuberanza di una figlia pronta per la vita.

Basta parole allora, silenzio in sala. La famiglia Croods è pronta a raccontare la sua storia.

The Croods (2013) © 2012 DreamWorks Animation
The Croods (2013) © 2012 DreamWorks Animation
The Croods (2013) © 2012 DreamWorks Animation
The Croods (2013) © 2012 DreamWorks Animation

Nessun commento:

Posta un commento