!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 24 maggio 2013

OK Pai Mei, I'll kill Bill

Kill Bill vol. 2 - la sposa Beatrix (Uma Thurman)
Sepolta viva e legata, la sposa Beatrix Kiddo (Uma Thurman) ripensa agli insegnamenti del maestro Pai Mei (Gordon Liu) per reagire e uccidere Bill.

di Luca Ferrari

È una delle scene più memorabili di Kill Bill vol. 2 (2004, di Quentin Tarantino). “Sono la pietà, la compassione e il perdono che mancano alla sposa imbrattata di sangue Beatrix Kiddo (Uma Thurman), non la razionalità” racconta Nadia, l’autrice della killbilliana vignetta realizzata con Bitstrips con protagonista il suo avatar Jungle Julia, “La sua forza da guerriera viene sprigionata quando in preda a una profonda angoscia riesce ad accantonare la paura di chi è sotterrato vivo e con una quasi spaventosa razionalità e saggezza trasmessagli dal suo maestro Pai Mei Gordon Liu) colora la bara di rosso e trionfante si concede il suo meritato bicchiere d'acqua fresca”. 

E una volta uscita, la saga della vendetta può continuare. Ancora due nomi della lista da eliminare: Elle Driver (Daryl Hannah) e Bill Gunn (David Carradine). E in entrambi i duelli mortali saranno gli insegnamenti del vecchio maestro di arti marziali a fare la differenza.

Kill Bill vol. 2 - la sposa Beatrix (Uma Thurman)

Nessun commento:

Posta un commento