!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 18 maggio 2015

Anteprime 21 maggio, il mondo di Youthland

 Youth – La giovinezza (2015, di Paolo Sorrentino)
C'è molta attesa giovedì 21 maggio per le uscite di Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e Tomorrowland – Il mondo di domani con George Clooney.

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Michael Caine e Harvey Keitel duettano tra memoria, gli ultimi progetti da compiere (o no) del futuro e l'inevitabile valanga di poetici pensieri che due uomini sulla soglia degli ottant'anni possono condividere nel rilassante scenario di un hotel alpino. Se al cast poi ci aggiungete anche Rachel Weisz e Jane Fonda, ecco che Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, in concorso alla 68° edizione del Festival di Cannes, farà molto di più che semplicemente emozionare.

Giovedì 21 maggio è una data importante. È il giorno del secondo lungometraggio non animato di Brad Bird, regista dei premi Oscar Ratatouille (2007) e Gli Incredibili (2004), nel cui passato vi è anche il toccante Il gigante di ferro (1999). A distanza di quattro anni da Mission Impossibile – Protocollo fantasma (2011) è arrivato il momento del fantastico Tomorrowland – Il mondo di domani, con la giovane Casey (Britt Robertson) alle prese con un mondo ideale visto e da ritrovare. Nel cast anche George Clooney e Hugh “Doc House” Laurie.

Sempre in questa prossima settimana cinematografica, se l'action-thriller Survivor (2015, di James McTeigue) vede Milla Jovovich impegnata a evitare un sanguinario attacco terroristico nella Grande Mela, ancor più terribile è The Lazarus Effect (2015, di David Gelb) dove Olivia Wilde se la dovrà vedere con morti resuscitati non da forze soprannaturali ma dalla sua brillante volontà (e di qualche collega ricercatore).

Dopo aver diviso i giudizi con il pompato American Hustle – L'apparenza inganna (2013) e aver al contrario conquistato critica e pubblico con The Fighter (2010) prima e Il lato positivo (2012), ecco tornare in scena il regista David O. Russell con una divertente commedia sugli imprevisti d'amore: Accidental Love. In seguito a un anomalo incidente Alice (Jessica Biel) viene piantata dal fidanzato prima del matrimonio. È allora che farà la conoscenza dell'inesperto giovane parlamentare Howard (Jake Gyllenhaal).

Andate al cinema, e buona visione!

Survivor (2015, di James McTeigue)
Accidental Love (2015, di David O. Russell)
le locandine di Survivor, Youth - La giovinezza e Tomorrowland - Il mondo di domani

Nessun commento:

Posta un commento