!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 2 settembre 2016

Le stelle di Venezia 73

Michael Fassbender & Alicia Vikander (sx) – Emma Stone (dx) © Federico Roiter
Le star del cinema a "colloquio" con l'obiettivo del fotografo Federico Roiter. Sono passati appena pochi giorni dall'inizio di Venezia 73 ma è già tutto un flash.

di Luca Ferrari

La “principessa” Emma Stone, stella danzerina di La La Land. Gl’innamorati Alica & Michael, coppia anche nel film The Light between Oceans di Derek Cianfrance. Il giovane cast di L’estate addosso, nuovo film di Gabriele Muccino. L’arrivo del Leone d’oro alla carriera 2016 Jerzy Skolimovski. La statuaria Bianca Balti. Sono solo alcuni dei principali protagonisti di Venezia 73 immortalati dal fotografo Federico Roiter.

Si è quasi conclusa la prima settimana della 73° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre) e mentre la mia mente inizia già a sentire la nostalgia per quando sarà finita e la mia penna infaticabile annota e scrive per il settimanale internazionale L’Italo-Americano, vediamo un po’ cosa e chi ha scovato il mio fedele uomo-obiettivo.

La copertina non può che essere per lei, Emma Stone, brillante protagonista della commedia musical La La Land (di Damien Chazelle). Vederla salire sul red carpet con un simile vestito è stato come assistere all’incoronazione di una reale. Non sono stati da meno la nuova coppia d’oro di Hollywood, Alicia Vikander, premio Oscar per The Danish Girl (film presentato a Venezia l’anno passato), e Michael Steve JobsFassbender.

Tra gli altri protagonisti, il simpatico Kim Rossi Stuart, sbarcato in laguna per presentare la sua seconda opera Tommaso (sez. Fuori Concorso) e il celeberrimo regista Wim Wenders, in gara con Les Beaux Jours D’Aranjuez (3D). Chiusura per i due “primi uomini del Festival”, il direttore Alberto Barbera e il presidente de La Biennale, Paolo Baratta. E uno sguardo sulla folla trepidante in attesa delle star. E ora, si può tornare in sala.

Emma Stone sul red carpet © Federico Roiter
Jeremy Irons firma autografi © Federico Roiter
Il regista Kim Rossi Stuart © Federico Roiter
Il leone d’oro alla carriera Jerzy Skolimovski © Federico Roiter
Matilda Lutz e Taylor Frey (L’estate addosso) © Federico Roiter
Gabriele Muccino e il cast di L’estate addosso © Federico Roiter
Bianca Balti e il regista Wim Wenders © Federico Roiter
Il regista Kim Ki Duck © Federico Roiter
Paolo Baratta e Alberto Barbera © Federico Roiter
Il pubblico attende le star sul red carpet © Federico Roiter

Nessun commento:

Posta un commento