!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 8 maggio 2020

What Women Want - Quello che cineluk vuole

What Women Want - Nick Marshall (Mel Gibson)
Il cinema è soprattutto ispirazione e quest'oggi alle sei del mattino ero già fuori a ricominciare a correre, come nello spot narrato in What Women Want (2001, di Nancy Meyers).

di Luca Ferrari

Dal cinema alla realtà del mattino. Dalle strade di Chicago alle fondamenta di Venezia. Dalla regia di Nancy Meyers e What Women Wan (2001) ai piccoli gesti quotidiani. In comune, una sana voglia di fare dello sport. Il momento è solenne. Nike Donna è negli uffici dell'agenzia pubblicitaria Sloane Curtis. Nick Marshall (Mel Gibon) espone come meglio non potrebbe fare un uomo, lo spot per la campagna promozionale in presenza dei suoi capi, Darcy Maguire (Helen Hunt) e Dan Wanamaker (Alan Alda).

Una donna corre da sola. Sta facendo jogging il mattino presto, esattamente come il sottoscritto ha fatto quest'oggi di buon'ora nel sestiere di Cannaregio. Mentre correvo, ripensavo proprio a queste parole. "Con la strada potete dialogare, quando vi pare e piace. Perché la strada è un po’ come una vecchia amica: non se la prende se la trascurate un tantino. L’unica cosa che le importa davvero è che il jogging lo facciate sul serio. Niente giochi, solo sport."

cineluk fa jogging in stile What Women Want
What Women Want (2001, di Nancy Meyers)
What Women Want - L'esposizione di Nick Marshall (Mel Gibson)
What Women Want - Darcy (Helen Hunt) e Dan (Alan Alda)

Nessun commento:

Posta un commento