!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 24 novembre 2016

Friends, Brad Pitt e il Ringraziamento

Friends - Will (Brad Pitt) e Ross (David Scwimmer)
Qual è la sitcom ideale per assaporare al meglio la Festa del Ringraziamento? Io non ho dubbi, Friends e gli amici del club "Io odio Rachel".

di Luca Ferrari

Sembra passata un'eternità da quando Friends imperversava sul piccolo schermo. Non eravamo schiavi di smartphone né social network e le serie televisive si vedevano senza passare per il web. Quello era il tempo di Friends e i suoi mitici protagonisti. Nel corso delle 10 stagioni molte furono le comparsate di attori famosi: Robin Williams, Tom Selleck, Bruce Willis,George ClooneyJohn Favreau e la futura premio Oscar Reese Whiterspoon. Nell'VIII serie (9° puntata) arrivò anche il momento di Brad Pitt, all'epoca fidanzato con Jennifer Aniston, ossia l'attrice interprete di Rachel Green nella serie.

Rachel era la più carina della scuola, la classica reginetta snob e piena di soldi. Tra i molti che ambivano a un suo sorriso senza ricevere mai neanche lo straccio di uno sguardo c'erano l'allora obeso Will e Ross. Fu allora che i due sventurati nerd decisero di fondare il club "Io odio Rachel". Un fatto che l'ormai cresciuto paleontologo Ross Geller (David Schwimmer) non aveva mai confessato all'amata Rachel nel corso della loro lunga e turbolenta relazione sentimentale. Questo almeno fino all'incontro con il ritrovato Will (Brad Pitt), oggi dimagrito e decisamente più sexy.

I traumi dell'età adolescenziale però sono duri a morire, anche a distanza di anni. Will infatti ha ancora il dente avvelenato con Rachel e quando finalmente se la ritroverà davanti il giorno della Festa del Ringraziamento alla tavola di Monica (Courtney Cox), Chandler (Matthew Perry), Joy (Matt Le Blanc) e Phoebe (Lisa Kudrow), l'acidità esplode in tutto il suo più trattenuto disappunto. Partono frecciate e soprattutto viene svelata la verità del suo passatempo liceale insieme al già citato Ross. Un club ostile alla bella Rachel ma non solo. I due infatti misero in giro una strana voce sulla ragazza. Manco a dirlo Rachel non gradirà troppo la cosa.

Brad Pitt (L'arte di vincere, Fury, La grande scommessa) è semplicemente grandioso. Difficile immaginarselo "sfigato" e bulimico. Molto azzeccata la sceneggiatura della puntata. Sarebbe stato facile che si presentasse dai sei Friends come ex-fidanzato di Rachel, e invece no. L'esatto contrario. Lui con lei non c'è mai stato. Lui la odia da decenni. Lui aveva co-fondato il club Io odio Rachel. E chi poteva esserci al suo fianco se non il sempre più pavido e insicuro Ross? A chi la festeggia, buona Festa del Ringraziamento. A chiunque, godetevi la puntata di Friends "Il club segreto".

Alla cena di Friends arriva Brad Pitt

Friends - (da sx) Will (Brad Pitt), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry),
Phoebe (Lisa Kudrow), Rachel (Jennifer Aniston) e Ross (David Schwimmer)

Nessun commento:

Posta un commento