!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 8 ottobre 2011

Oldman & Malkovich per Reagan & Gorbaciov



di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Sabato 11 ottobre 1986 a Reykjavík, capitale dell'Islanda, gli allora presidenti degli Stati Uniti, Ronald Reagan, e dell’Unione Sovietica, Mikhail Gorbaciov, s’incontrano per discutere della riduzione degli arsenali nucleari installati in Europa. Un momento storico per le sorti dell'umanità all'epoca vissuta sotto la costante minaccia di una guerra nucleare tra i due blocchi mondiali. 

Una storia, quella dei due leader che cambiò il mondo, eppure mai raccontata dal cinema. In attesa di finanziamenti, ecco i nomi dei miei candidati ideali: Gary Oldman (JFK, Leon, Dracula di Bram Stocker, The Dark Knight) per il ruolo del presidente statunitense e John Malkovich (Urla nel silenzio, Con Air, Burn aftrer reading, RED) per il suo omologo ex-sovietico.

Mikhail Gorbaciov e Ronald Reagan

martedì 4 ottobre 2011

C'è chi dice no...a Tarantino

l'attore Premio Oscar, Kevin Kostner on stage
Meglio il palco e la chitarra del grande schermo. Kevin Kostner ha detto no a Quentin Tarantino e al suo nuovo Django Unchained.

di Luca Ferrari

Succede anche questo nel folle mondo del Grande Schermo. Che un grande attore ormai lontano dal successo mondiale possa dire di no a un film e a un regista che di sicuro lo avrebbero rilanciato.

E' il caso di Kevin Costner (Robin Hood, Le parole che non ti ho detto, Terra di confine), visto di recente sui palchi tedeschi a suonare la chitarra nella veste più che ben riuscita di musicista, che ha rifiutato il ruolo di attore principale in Django unchained (2012) di Quentin Tarantino (Pulp fiction, Kill Bill, Bastardi senza gloria), poichè impegnato con la regia del suo nuovo lavoro cinematografico.

Citando una delle sue epiche interprerazioni (Balla coi lupi, 1990) "Qui c'è un uomo che sa cos'è il valore".

lunedì 3 ottobre 2011

Waiting for The Eagle

28° proiezione cinematografica dell’anno 2101. Dopo il fenomenale Carnage, ancora un film al cinema Corso di Mestre, A dangerous method. Keira Knightley sopra le righe, ma nel complesso non mi ha entusiasmato. Mercoledì è il giorno di The Eagle. Spero vivamente che L’alba del pianeta delle Scimmie non mi abbandoni e resti un’altra settimana.