!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 7 marzo 2020

Kung Fu Panda 2, è pronto il piano?

Kung Fu Panda 2 - Po e i cinque cicloni sono pronti alla battaglia
Il Guerriero Dragone è pronto ad abbattere la tirannia di Lord Shen che vuole spazzare via il kung fu. Insieme a lui, i cinque cicloni. Per vincere occorre un piano, vero Po?

di Luca Ferrari

Unico. Inimitabile. Generoso e abilissimo. Il suo nome è Po, il panda scelto da maestro Ugue come guerriero dragone per . Adesso però lo aspetta una nuova sfida che lo porterà a fare i conti con le nebbie e il dolore del suo passato. A sfidarlo, il temibile pavone Shen che con l'aiuto della tecnologia vuole spazzare via per sempre dalla Cina la nobile arte del kung fu e così i loro maestri. Il dittatore sembra avere la vittoria in pugno. I cinque cicloni sono incatenati e Po è un facile bersaglio. Mai sottovalutare il Prescelto però, la situazione infatti è decisamente cambiata e sono tutti pronti per la riscossa. Che si fa adesso?

Siamo alla (quasi) resa dei conti nell'avventura "Dreamworksiana"di Kung Fu Panda 2 (2011, di Jennifer Yuh). Appesi come salami dal perfido Shen, i cinque cicloni sono stati appena liberati da Po. "Notevole, guerriero dragone. Qual è il tuo piano?" dice soddisfatta Tigre (Angelina Jolie/Francesca Fiorentini) e pronta al combattimento. "Primo passo: liberare i cinque!" risponde Po il panda (Jack Black/Fabio Volo). "Qual è il secondo?" chiede allora l'amica Vipera (Lucy Liu/Tiziana Avarista). "Francamente... non credevo di arrivare fino a qua!" risponde sincero il goffo mammifero esperto di arti marziali. "Po!", la risposta esausta-stizzita di Tigre. Come poi andranno le cose, me lo vado subito a riguardare.


Kung Fu Panda 2, la scena del combattimento fluviale

Nessun commento:

Posta un commento