Lezioni di Anatomia di Niccolò Pellizzon |
Nel Veneto. Nel mondo. Prende il via oggi la nona edizione del Lago Film Fest nel nome della produzione cinematografica indipendente tra documentari, sceneggiature e arti visive. Lì, sulle rive lacustri sotto le stelle. Tra le mura e le corti del borgo in pietra di Revine Lago. Quasi 100 film da tutto il mondo per nove giorni di festival all'insegna dello spettacolo e dell'internazionalità. Si comincia dalla rosa dei giurati, che quest'anno tocca tutti i punti cardinali: dagli States al Brasile, passando per Francia, Irlanda e Svizzera.
A salutare il pubblico nella prima giornata di festival ci saranno i giurati Aly Muritiba, regista brasiliano di A Fábrica, capolavoro crudo e commovente sulle carceri del suo paese mostrato l’anno scorso al festival e approdato quest’anno con Pátio, corto candidato all’Oscar, presentato alla Semaine de la Critique di Cannes, che verrà proiettato in anteprima assoluta a Lago proprio venerdì 19. Presente anche Tomas Sheridan, documentarista e produttore irlandese. A entrambi i registi Lago Film Fest dedica una retrospettiva.
Pàtio (2013, di Aly Muritiba) |
Proiezione molto attesa infine, alle h. 22 presso il Cortile Carlettin, il film Vanish del regista Daniel Schwarz. Un affascinante viaggio attraverso paesaggi surreali prodotto da FABRICA, il centro di ricerca sulla comunicazione.
Vanish (2013, di Daniel Schwarz) |
Nessun commento:
Posta un commento