!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 31 dicembre 2015

Il mio 2015 di cinema e recensioni

Venezia, in sala a leggere e scrivere di cinema © Luca Ferrari
Un "piccolo" e linkato riassunto di quanto cine-recensito nel 2015 davanti alla mia casa adottiva, il grande schermo.

di Luca Ferrari

Il 2015 è in dirittura di arrivo. Dopo aver decreato il film miglior dell'anno, passo qui in rassegna tutte le recensioni dei film visti sul grande schermo tra il gennaio e dicembre. Le prime ovviamente riguardano quei film realizzati a fine 2014 ma di fatto sbcarati nel grande schermo in quest'annata.

A ospitarmi per scrivere tutto questo, in particolare le sale cinematografiche di Venezia (cinema Rossini e Giorgione), quindi qualche incursione nella teraferma di Mestre (IMG Cinema e cinema Palazzo) e infine anche le sale della 72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in particolare la sala Darsena, al Lido di Venezia.

Un una piccola nota su due pellicole. Il peggiore dell'anno nonché il più sopravvalutato? L'inutile Mad Max Fury Road, che potrà anche essere per Quentin Tarantino il meglio del 2015, ma per chi si aspetta da un film quanto meno una STORIA degna di questo nome, è lo zero assoluto e vi posso assicurare che non sprecherò il mio prezioso tempo con i suoi due prossimi sequel.

Mi ha molto rattristato vedere invece come La regola del gioco sia  stato messo subito nel dimenticatoio nonostante non gli mancasse certo l'appeal commerciale visto che il protagonista è il due volte candidato all'Oscar, Jeremy Renner. Un film che parla di una vera e importantissima inchiesta giornalistica ai danni della CIA. Forse sarebbe ora di comprendere che non si vive solo di Tutti gli uomini del Presidente.











Venezia, in sala a leggere e scrivere di cinema © Luca Ferrari
Venezia, in sala a leggere e scrivere di cinema © Luca Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento