!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

domenica 4 giugno 2017

A Beautiful Mind, qualcosa di straordinario

A Beautiful Mind - John Nash (Russell Crowe) e la moglie Alicia (Jennifer Connelly)
Dramma, storia vera e delle grandiosa interpretazioni. A Beautiful Mind (2001, di Ron Howard) è un film che no può mancare nella propria cineteca.

di Luca Ferrari

La storia del matematico-economista statunitense premio Nobel, John Nash (1928-2015). A casa dei miei genitori ho ancora incollata al muro della mia "cameretta" il poster di questo grandioso film, A Beautiful Mind (2001, di Ron Howard) con Russell Crowe, Ed Harris, Paul Bettany e Jennifer Connelly. Un film grandioso, vincitore di quattro premi Oscar (Miglior film, regia, sceneggiatura e attrice non protagonista) e altrettanti Golden Globe, da vedere e rivedere.

Mostruosa l'interpretazione di Russell Crowe (L.A. Confidential, Padri e figlie, The Nice Guys), ingiustamente privato del premio Oscar, più per averlo vinto l'anno prima con Il gladiatore, che non per la prova (più classica) di Denzel Washington in Training Day (di Antoine Fuqua). "Io voglio credere che qualcosa di straordinario possa ancora accadere" dice la moglie Alicia a John. A Beautiful Mind di sicuro lo è stato.

Il trailer di A Beautiful Mind

Nessun commento:

Posta un commento