Dunkirk in anteprima a Venezia |
di Luca Ferrari
L'eroica evacuazione di Dunkerque sta per essere raccontata sul grande schermo. Dietro la macchina da presa, Christopher Nolan (Memento, Il cavaliere oscuro - il ritorno, Interstellar): "lo Stanley Kubrick dei nostri tempi", come lo ha definito il direttore di Best Movie, Giorgio Viaro. Un film evento distribuito in Italia dalla Warner Bros Pictures e che avrà la sua (grandiosa) anteprima nazionale all'Arsenale di Venezia, due giorni prima dell'inizio della 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (30 agosto – 10 settembre).
Tra i protagonisti del film, l'attore-regista Kenneth Branagh, in autunno neo-Hercule Poirot a bordo dell'Orient Express; Cillian Murphy e Tom Hardy, entrambi vecchie conoscenze "!Batmananiane" di Nolan con il primo di nuovo a tu per tu con il mare dopo aver raccolto le testimonianze di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick. Altra presenza di spessore, l'ex-spia Spielberghiana Mark Rylance, premio Oscar come Migliore attore non protagonista per Il ponte delle spie e tenero "omone" animato di Il GGG - Il grande gigante gentile.
Coraggio, adrenalina e una fetta di Storia che ha contribuito a cambiare le sorti della II Guerra Mondiale. Lunedì 28 agosto h. 21 cineluk - il cinema come non lo avete mai letto sarà in prima linea per raccontarvi questa epica serata di cinema. Oltre a un ricco reportage-recensione della pellicola, sarò particolarmente generoso in tweet e foto Instagrammate. Dunkirk (2017, di Christopher Nolan) è uno di quei film che non finiscono dopo l'ultimo ciak. Dunkirk, ne sono certo, resterà dentro.
Dunkirk - il comandante Bolton(Kenneth Branagh) |
Nessun commento:
Posta un commento