!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 22 novembre 2012

Bud Spencer e Terence Hill a volontà

Chi trova un amico trova un tesoro - Charlie (Bud Spencer) e Alan (Terence Hill)
Bud Spencer e Terence Hill sanno bene che Chi trova un amico trova un tesoro. Se ne accorgerà anche la losca banda di Frisco che si prenderà cazzotti a volontà.

di Luca Ferrari

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà, dice il navigatore solitario Charlie O’Brian (Bud Spencer) prima di partire per una nuova impresa marina. Ancora non sa che nascosto a bordo della sua barca ci sia il buon Alan (Terence Hill), in fuga dalla banda di Frisco (Salvatore Basiole) che gli vuole fare la pelle per non aver saldato debiti di gioco. È l’inizio del film Chi trova un amico trova un tesoro (1981, di Sergio Corbucci).

In possesso di una mappa
consegnatagli da suo zio Brady (Herbie Goldstein), Alan manomette la bussola della barca per raggiungere l'isola dove pare sia sepolto un favoloso tesoro. Messo a conoscenza della ragione, il comante Charlie replica così: E tu credi a una mappa del tesoro, disegnata da tuo zio, che cha pure la meningite?!? È l’inizio di una nuova rocambolesca avventura che lascerà i due intrepidi senza un soldo, ma con la convinzione di aver trovato qualcosa di più di una montagna di milioni di dollari... O no?!?

Scazzottate come sempre per Bud Spencer e Terence Hill, una delle più celebri coppie comiche italiane ingiustamente ignorate a livello di riconoscimenti nel Belpaese. I due buoni protagonisti aiutano la tranquilla comunità di un’isola pacifica governata dalla regina Mama (Louise Bennette), il marito e soldato giapponese Kamasuka (John Fujoka) e il loro figlio "un po’ scemotto" Anulu (Sal Borgese), doppiato dal grande Ferruccio Amendola. Tra i cattivi e sempre al fianco della coppia Bud & Terence, l’immancabile Riccardo Pizzuti.

E allora, come si dice in questi casi: a tutta marmellata!

Chi trova un amico trova un tesoro - Charlie in partenza

Chi trova un amico trova un tesoro - Alan (Terence Hill) e Charlie (Bud Spencer)

Nessun commento:

Posta un commento