!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 16 novembre 2012

Chiedo asilo politico all'Hotel Transylvania

Welcome to the Hotel Transylvania (2012)
L’horror più cinematograficamente animato dell'Hotel Transylvania non è nulla in confronto ai veri mostri che giorno dopo giorno operano alla luce del sole. 

di Luca Ferrari

I peggiori esemplari di mostri sono lì, a occupre i posti di potere da tempo immemore. Danno vita e forma a loro cloni. Brutali. Assetati di vite altrui. Di denaro. Spaccano teste coi manganelli. Si scusano con gli assassini. Vomitano liquidi paralizzanti sui nostri sogni.Mostri col silenziatore che nulla hanno a che vedere con quei mattachioni dell'Hotel Transylvania.

E il resto dell’umanità che fa? Protesta contro i loro specchi. Organiza gite guidate negli anni '60 senza fare i conti con il nuovo mondo. Or bene, vorrete perdonarmi voi tutti e se non lo fate non me ne può fregare di meno. Invece di stare ad ascoltare le vostre futili parole alla camomilla più ipnotica, ho deciso di andarmene e prendere dimora (eterna) all’Hotel Transylvania (2012, di  Genndy Tartakovsky) in compagnia di Dracula, Frankenstein, l’Uomo Invisibile e ancora molti altri. 

Tutti doppiati da autentici mattatori del piccolo e grande schermo, a cominciare dall’eclettico Steve Buscemi, il comico Adam Sandler, Kevin James, l’indimenticabile “Tata” Fran Drescher, vari personaggi passati per il Saturday Night Live come Jon Lovitz, Andy Samberg, David Spade e Molly Shannon,  e la giovane Selena Gomez, sbarcata quest’estate a Venezia in occasione della presentazione di Spring Breakers (2012, di Harmony Korine) alla Mostra del Cinema.

il Conte Dracula vi dà il benvenuto all'Hotel Transylvania (2012)
Hotel Transylvania (2012, di Genndy Tartakovsky)

Nessun commento:

Posta un commento