Welcome to the Hotel Transylvania (2012) |
I peggiori esemplari di mostri sono lì, a occupre i posti di potere da tempo immemore. Danno vita e forma a loro cloni. Brutali. Assetati di vite altrui. Di denaro. Spaccano teste coi manganelli. Si scusano con gli assassini. Vomitano liquidi paralizzanti sui nostri sogni.Mostri col silenziatore che nulla hanno a che vedere con quei mattachioni dell'Hotel Transylvania.
E il resto dell’umanità che fa? Protesta contro i loro specchi. Organiza gite guidate negli anni '60 senza fare i conti con il nuovo mondo. Or bene, vorrete perdonarmi voi tutti e se non lo fate non me ne può fregare di meno. Invece di stare ad ascoltare le vostre futili parole alla camomilla più ipnotica, ho deciso di andarmene e prendere dimora (eterna) all’Hotel Transylvania (2012, di Genndy Tartakovsky) in compagnia di Dracula, Frankenstein, l’Uomo Invisibile e ancora molti altri.
Tutti doppiati da autentici mattatori del piccolo e grande schermo, a cominciare dall’eclettico Steve Buscemi, il comico Adam Sandler, Kevin James, l’indimenticabile “Tata” Fran Drescher, vari personaggi passati per il Saturday Night Live come Jon Lovitz, Andy Samberg, David Spade e Molly Shannon, e la giovane Selena Gomez, sbarcata quest’estate a Venezia in occasione della presentazione di Spring Breakers (2012, di Harmony Korine) alla Mostra del Cinema.
il Conte Dracula vi dà il benvenuto all'Hotel Transylvania (2012) |
Hotel Transylvania (2012, di Genndy Tartakovsky) |
Nessun commento:
Posta un commento