!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 25 ottobre 2013

Minion d'Arisa, Buonissimo Me 2

Cattivissimo me 2 - Gru e Margo
Più che Cattivissimo (2), il redento Gru è ormai buonissimo. E lo dovrà ulteriormente dimostrare insieme ai Minion e l’agente speciale Lucy Wilde (Arisa).

di Luca Ferrari

Storia dal sapore Shrekiano e qualche eccessiva e “marmellatosa” iniezione disneyana. Cattivissimo Me 2 (Despicable Me 2), il nuovo film prodotto dalla Illumination Entertainment, è il sequel di Cattivissimo Me (2010) che ha lanciato sul grande schermo il pelato Gru (voce originale di Steve Carell, doppiato in italiano da Max Giusti) e il suo esercito giallo di Minion.

Chi l’avrebbe mai detto che un “cattivo redento” arrivasse perfino a vestirsi da fata buona con tanto di gonna rosa e parrucca zeppa di boccoli biondi pur di far passare un’indimenticabile festa di compleanno alla sua bambina? La nuova natura di Gru viene adocchiata dalla L.A.V. – Lega Anti Cattivi che gli affiderà una missione nel nome del Bene per salvare il mondo.

Al fianco del sempre un po’ burbero Gru, i piccoli Minion. Divertenti. Combina guai, ma sempre pronti ad aiutare il loro capo. Semi-incomprensibili nel modo di parlare. Nulla a che vedere con il loro probabile antenato peloso Cugino Itt (Famiglia Addams) i cui versi erano chiari solo per i lugubri parenti.

Nel film d'animazione Cattivissimo me 2 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud (sempre loro alla regia anche nel primo capitolo), le tre sorelline Edith, Margo e Agnes ispirano fin troppa dolcezza, sebbene standard nei caratteri: rispettivamente la maschiaccia, la più grandicella alla prima cotta amorosa e la più piccina, ancora sognatrice e stretta nella calda coperta dell’infanzia sebbene con un lato sofferente per l’assenza di una mamma.

Così, a rimettere un po’ di pepe nella vita domestica dell’ex-cattivo Gru alle prese anche con tragici appuntamenti che gli appioppa l’invadente vicina, ci pensa la LAV con la suddetta missione top secret. Ma non sarà solo. Una stramba agente speciale alla sua prima missione, lo affiancherà a sfidare il temibile El Macho (doppiato alla grande da Neri Marcorè).

 Lei si chiama Lucy Wilde (Kristen Wiig nell’originale, la cantante Arisa  nella versione italiana), ed è segretamente innamorata di Gru. Finale scontato un po’ troppo simile a Shrek (2001, di Andrew Adamson e Vicky Jenson). Se nella saga dell’orco verde, Ciuchino dirigeva i balli di festa al ritmo di I’m a Believer scritta da Neil Diamond per la rock band The Monkees, i Minion si esibiscono in una travolgente performance dell’ancor più celebre YMCA dei Village People.

Il trailer di Cattivissimo me 2

Cattivissimo me 2 - Gru e Lucy
Cattivissimo me 2 - i Minion
Cattivissimo me 2 - Gru mette a nanna la piccola Agnes
Cattivissimo me 2 - Gru e i Minion

Nessun commento:

Posta un commento