!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 21 ottobre 2013

Ritorno al futuro parte 2, il raduno 2013

Tu non ci crederai ma dobbiamo tornare nel 1955...
La fame dei mitici Eighties non si placa. E dopo essersi gustasti al cinema di Ritorno al Futuro (1985), ora sta per arrivare (di nuovo) la parte II.

di Luca Ferrari

Nexo Digital riporta sul grande schermo Ritorno al Futuro parte 2(1989). Dirige Robert Zemeckis. Produce Steven Spielberg. Interpretano Michael J. Fox e Christoper Lloyd. Appuntamento al cinema nel passato. Cioè nel futuro. Oh insomma, mercoledì 23 ottobre 2013.

Dal 1985 al 2015, e poi ancora indietro. Sempre lì. Nel 1955. A bordo della DeLorean, la macchina capace di viaggiare nel tempo, Marty (Michael J. Fox) e Doc Brown (Christopher Lloyd) ne vedranno delle belle per far quadrare il mondo e non lasciare che siano i prepotenti ad avere la meglio. Nel caso specifico, il vecchio, giovane e pronipote di sé, Biff Tannen (Thomas F. Wilson).

E ci saranno anche loro: Lorraine Baines McFly (Lea Thompson), il preside Strickland (James Tolkan) e se a qualcuno fosse sfuggito, a dare viscida forma a Needle, il subdolo collega di Marty, è Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers.

E come molte sale cinematografiche hanno risposto all’invito della società di produzione e distribuzione Nexo Digital, così anche il circuito Cityplex di Mestre (Ve) non si è fatto sfuggire l’occasione. Così, dopo aver proiettato lo scorso dicembre il primo inimitabile Ritorno al futuro (1985) al cinema Palazzo, questa volta tocca al collega Excelsior (in piazza Ferretto) con tre proiezioni alle h. 17.40, 19.50 e 22 per raccontarvi questa nuova straordinaria avventura sulle ali della fantasia più grandiosamente zemeckiana.

Ritorno al Futuro parte II (1989) torna al cinema © Emiliano Albano

Nessun commento:

Posta un commento