!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 14 novembre 2015

Il drammatico segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi - Jess (Julia Roberts)
Remake dell'omonimo film argentino, è uscito giovedì 12 novembre Il segreto dei suoi occhi con protagonisti Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor.

di Luca Ferrari

Ci sono efferati delitti che restano impuniti. Ci sono spietati assassini che devono essere consegnati alla giustizia. L'ormai ex-agente dell'FBI Ray (Chiwetel Ejiofor) è un uomo senza più pace dopo aver trovato in un cassonetto dell'immondizia il cadavere della figlia della sua amica e collega Jess (Julia Roberts). L'unico sospettato, l'ambiguo Marzin (Joe Cole), è stato liberato. Da allora sono passati 12 anni ma è tempo di riaprire il caso insieme a Claire (Nicole Kidman), l'agente con cui furono condotte le indagini. La verità però è lungi dall'essere la più scontata.

Remake dell'omonimo film argentino (2009, di Juan José Campanella) che conquistò l'Oscar come Miglior film straniero alla 82° edizione degli Academy, giovedì 12 novembre è uscito sul grande schermo Il segreto dei suoi occhi, distribuito da GoodFilms. Al timone della pellicola americana c'è l'esperto Billy Ray, già affermato sceneggiatore dell'angosciante Flightplan - Mistero in volo (2005 con Jodie Foster), il giornalistico State of Play (2009, con Russel Crowe), il primo capitolo della saga di Hunger Games (2012) e Captain Phillips – Attacco in mare aperto (2013, con Tom Hanks).

Protagonisti di altissimo livello a cominciare dalla Roberts, Oscar come Miglior attrice protagonista 2001 nell'indimenticabile Erin Brockovich – forte come la verità. Un premio questo ottenuto appena due anni prima la sua collega di set, trionfatrice nei panni di Virgina Woolf in The Hours. Non è da meno il bravo Chiwetel, drammatico protagonista di 12 anni schiavo (2013, di Steve McQueen), interpretazione per la quale è stato nomination agli Oscar e al Golden Globe.

Una Roberts sempre più intensa. Abbandonati gli estenuanti rancori de I segreti di Osage County, questa volta si cala in un incubo che nessun genitore vorrebbe mai e poi mai vivere. Forse dovremmo occuparcene in un modo un po' meno ufficiale, sussurra Jess a metà strada tra la disperazione e una comprensibile bramosia di vendetta. Giustizia, la devo a mia figlia! Ha così inizio un thriller mozzafiato con una donna ormai decisa a tutto.

Guarda il trailer de Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi - Claire (Nicole Kidman) e Ray (Chiwetel Ejiofor)
Il segreto dei suoi occhi - Jess (Julia Roberts)

Nessun commento:

Posta un commento