!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 30 agosto 2019

Kristen Stewart, la tormentata Jean Seberg

Venezia76 – l’attrice Kristen Stewart © Federico Roiter 
Intensa. Fragile. Dannata. Kristen Stewart conquista Venezia76 incarnando la tormentata attrice Jean Seberg (1938-1979), morta suicida, in Seberg di Benedict Andrews.

di Luca Ferrari

E' il giorno di Roman Polanski e il suo J'accuse sul caso Dreyfus. A rubargli la scena però ci pensa la grazia tormentata di Kristen Stewart (On the Road, Still Alice, Cafè Society). All'attrice californiana 1990 fattasi conoscere con Into the Wild e la saga di Twilight, il regista le ha affidato l'anima sanguinante della sua collega Jean Seberg, in un film drammatico (sez. Fuori Concorso) e dai non pochi risvolti politici. Quasi fuori posto in questo millennio e più con le fattezze da musa degli anni '60-'70, Kristen è una giovane donna consapevole di sé. Si prende la scena e conquista Venezia76.

A catturae la soavità del suo essere, sempre lui: il fotografo veneziano Federico Roiter, che insieme alla protagonista di Seberg, immortala anche i compagni di set, Margaret Qualley (The Nice Guys, C'era una volta a... Hollywood dove interpreta un membro della setta di Charles Manson) e Anthony "Falcon" Mackie.

Venezia76 – l’attrice Margaret Qualey protagonista in Seberg © Federico Roiter 
Venezia76 – l'attore Anthony Mackie protagonista in Seberg © Federico Roiter 
Venezia76 – l’attrice Kristen Stewart protagonista in Seberg © Federico Roiter 

Nessun commento:

Posta un commento