!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 1 novembre 2019

La famosa invasione degli animali al cinema

Ailo - Un'avventura tra in ghiacci (2019, di Guillaume Maidatchevsky)
Dolci creature protagoniste sul grande schermo tra realtà e animazione. La famosa invasione degli orsi in Sicilia Ailo - Un'avventura tra in ghiacci, in uscita il 7 e il 14 novembre.

di Luca Ferrari

Sarà un grandioso novembre cinematografico, non c'è dubbio. In particolare per chi avesse voglia di crogiolarsi sul grande schermo insieme ai protagonisti animali, reali e animati. Si comincia giovedì 7 novembre con La famosa invasione degli orsi in Sicilia (2019, di Lorenzo Mattotti). Basato sull’omonimo romanzo (1945) di Dino Buzzati, è stato presentato in anteprima alla 72. edizione del Festival del cinema di Cannes nella sezione "Un Certain Regard." Tra i doppiatori italiani: Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e lo scrittore Andrea Camilleri.

Il trailer del film La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Appena una settimana dopo invece, giovedì 14 novembre è il momento di passare dal Sud Italia alle latitudini più settentrionali, molto più a nord, destinazione Lapponia con Ailo - Un'avventura tra in ghiacci (2019, di Guillaume Maidatchevsky) con la voce narrante del simpatico Fabio Volo. Distribuito da Adler Enternaiment, è l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna durante le 4 stagioni dell’anno attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi.

Il trailer Ailo - Un'avventura tra in ghiacci

Quando scendono in campo gli animali, i risultati al cinema sanno spesso toccare il cuore degli spettatori. Negli ultimi anni l'animazione è a dir poco salita in cattedra a cominciare dal branco più stravagante che si sia mai visto aggirare nel Pianeta, in fuga dall'Era Glaciale. Da topolini chef sopraffini (Ratatouille). Dalla storica combriccola dei fuggitivi animali dello zoo arrivati fino in Europa, passando per la rivisitazione de Il libro della giungla e il recente Re Lone, fino alle domestiche avventure di Pets - Vita di animali. Realtà, animazione. Singolarmente o formule condivise nel segno de live action. Gli animali commuovo e conquistano.

Le locandine di La famosa invasione degli orsi in Sicilia e Ailo - Un'avventura tra in ghiacci 

La famosa invasione degli orsi in Sicilia (2019, di Lorenzo Mattotti)

Nessun commento:

Posta un commento