!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 9 agosto 2013

Johnny Lee Miller, facce da Cineluk

Dark Shadows - Elizabeth (Michelle Pfeiffer) e Roger (Jonny Lee Miller)
Nell'opera "Burtoniana" Dark Shadows non c'è solo il Depp-vampiro a catalizzare l'attenzione, ma anche un certo "trainspottinghiano" Jonny Lee Miller.
 
di Luca Ferrari
 
Biondo sfiorito. Altezzoso ma decadente. Viscido. Con il pensiero fisso della ricchezza e passioni carnali per la prima arrivata. È Roger Collins (Jonny Lee Miller), fratello della matrona Elizabeth (Michelle Pfeiffer). La sua vita è pura  e costante monotonia. La psicologa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) vive con loro per curare suo figlio David (Gulliver McGrath), ma a lui sembra interessare molto poco. 

E quando il redivivo vampiro Barnabas (Johnny Depp) lo mette alle strette, la sua scelta è immediata e in un amen abbandona la propria famiglia con le tasche piene. Erede legittimimo del miglior trainspottinghiano Sick Boy, il suo sorrisetto/ghigno di compiaciuta soddisfazione al momento di riportare il nome dei Collins agli antichi splendori con tanto di happening e performance canora della "signora" Alice Cooper, lo racconta e immortala come il regista Tim Burton meglio non avrebbe potuto fare nel suo Dark Shadows (2012).

Dark Shadows - Roger (Johnny Lee Miller) e Julia (Helena Bonham Carter)

Nessun commento:

Posta un commento