|
Pallina natalizia direttamente dal mondo di Anna dai capelli rossi © Luca Ferrari |
Il giorno tanto atteso è arrivato! Dai tetti verdi dipinti sopra una pallina giunta direttamente dal mondo di
Anna Shirley e la cine-rassegna qui narrata, vi auguro
buon natale.
di
Luca Ferrari
Buon natale 2018 a tutti! Nel mio cuore e sul mio albero c'è sempre un po' di
Canada e nello specifico, una pallina direttamente arrivata da quella sempre più amata
casa dai tetti verdi dove abitano Anna Shirley, Marilla e Matthew Cutberth (di cui quest'anno è uscita anche la
2° stagione della serie televisiva canadese). Mai come quest'anno ho voluto raccontarvi il natale con quelli che per me sono i migliori cinque film natalizi. Storie accomunate dalla magia di queste fiabe contemporanee di come la festa del 25 dicembre dovrebbe essere vissuta. Buona cinevisione natalizia con:
- La neve nel cuore (2005, di Thomas Bezucha con Diane Keaton, Sarah Jessica Parker, Rachel McAdams) - Un caldo desiderio di stare realmente insieme e condividere il natale nel nome della dolcezza più sincera.
- The Family Man (2000, di Brett Ratner con Nicolas Cage, Don Cheadle, Tea Leoni) - Vai a dormire scapolo milionario a New York, ti risvegli con moglie e figli nella provincia americana. Io scelgo noi.
- Love Actually - L'amore davvero (2003, di Richard Curtis con Hugh Grant, Bill Nighy, Emma Thompson) - Natale è (anche) una romantica incursione sentimentale nella City di Sua Maestà. Un cast corale per la fiaba metropolitana.
- L'amore non va in vacanza (2006, di Nancy Meyers con Kate Winslet, Jack Black, Cameron Diaz, Jude Law) - L'amore fa soffrire. L'amore fa reagire. Il natale ci consegna l'amore.
- A Christmas Carol (2009, di Robert Zemeckis con Jim Carrey, Colin Firth, Gary Oldman) - L'intramontabile storia (canto) di natale portata sul grande schermo da un Maestro della settima arte, in versione animata.
|
L'albero di natale con un tocco finale di Anne of Green Gables © Luca Ferrari |
|
L'albero di natale con un tocco finale di Anne of Green Gables © Luca Ferrari |
Nessun commento:
Posta un commento