!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 7 aprile 2012

Con Air, eroismo d'alta quota

Con Air (1997, di Simon West)
Adrenalina, sangue e una ricca dose del più puro eroismo da yankee ranger solitario. Allacciate le cinture, si parte e si vola sul Con Air (1997, di Simon West).

di Luca Ferrari

L'ex-militare decorato Cameron Poe (il premio Oscar per Via da Las Vegas, Nicolas Cage) è finito in galera per aver difeso la moglie Tricia (Monica Potter) da una banda di bruti. Scontata la pena, nel viaggio che lo deve riportare a casa, suo malgrado si ritrova in mezzo ai peggiori criminali in fuga su di un volo speciale, il Con Air appunto. 

Toccherà a lui prendere il controllo del velivolo, mettendo a repentaglio la propria vita pur di aiutare l’amico diabetico Mike (Mykelti Williamson) detto Bimbo ed evitare che l’agente penitenziaria Sally Bishop (Rachel Ticotin) venga brutalmente violentata dal feroce stupratore Johnny 23 (Danny Trejo), a bordo anch'esso insieme ad assassini di prima categoria, su tutti la mente del piano di fuga Cyrus Gryssom (John Malkovich), Nathan Jones (Ving Rhames), Billy Bedlan (Nick Chinlund) e il mostro serial killer Garland Green (Steve Buscemi).

Sbarcati a Carson City per incontrare il trafficante Francisco Cindino (Jesse Borrego), Poe inizierà a gettare le basi per dimostrare all'amico morente che Dio esiste, e quando si troverà per la prima volta davanti al neo-amico sceriffo Vince Larkin (John Cusack), dopo tanti rischi un po’ di prudenza non è poi così esagerata, e pistola puntata gli dice: Ci sono due persone al mondo di cui mi fido. Una sono io. L’altra non sei tu! Di lì in poi sarà l'inizio della resa dei conti. Ad alta quota prima, per le strade di Las Vegas poi.

Il trailer di Con Air

Con Air - Nathan Jones (Ving Rhames) e Cyrus Gryssom (John Malkovich)
Con Air  - Cameron Poe (Nicolas Cage)
Con Air - Cameron Poe (Nicolas Cage) e Bimbo (Mykelti Williamson)
Con Air - Garland Green (Steve Buscemi)

Nessun commento:

Posta un commento