!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 19 aprile 2012

Cinema su cinema: Spie, monotonia e Vendicatori

This Means War (2012)
Devo dire sempre meno rispetto a una volta, ma anche al giorno d’oggi capita che ci siano settimane nel corso dell’anno in cui al cinema non esca nulla di esaltante.

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fororeporter – web writer

Qualcosa che mi faccia fare piazza pulita dell’agenda, e gridare qualcosa frasi del tipo – Ok, Grande Schermo, ci siamo solo io e te –. Quello che sta per accedere non rientra invece in questa categoria, poiché sono in arrivo pellicole di cui sto già immaginando la poltrona del cinema su cui mi siederò per vederli, anche se con critiche incluse.

Cominciamo con This Means War, che in italiano è stato tradotto con un curioso Una spia non basta con protagonisti Reese Witherspoon, Chris Pine e il sempre più lanciato Tom Hardy. L'ideale per una serata rilassante. The Rum Diary invece vede per l’ennesima volta Johnn Depp nella parte dello sballato e fatto, per la serie W l’originalità. 
Bel Ami
Non stravedo nemmeno per il nuovo film di Woody Allen, To Rome with Love con Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg e Roberto Benigni. Spero non si riveli il classico filotto di luoghi comuni, malattia che colpisce quasi ogni regista americano che abbia a che fare con il Belpaese.  

Bel Ami mi intriga di più, se non altro per le similitudini con il mondo contemporaneo, e che vede protagonista Robert Pattinson nel ruolo di latin lover sfruttatore di donne altolocate quali Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas. In arrivo infine The Avengers, dove la mia attenzione sarà tutta per lui: il nuovo Hulk versione Mark Raffalo e Loki (Tom Hiddleston), superbo villain, degno erede del Commodo Phoenixiano.

Chiusura per Titanic 3D. Dopo l’attesa, sto cominciando a meditare di rinunciarci e tenermi gl’indelebili ricordi targati marzo 1998, ma qualcosa è comunque in arrivo. E su questo argomento vi dò appuntamento a sabato 21 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento