!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

mercoledì 25 settembre 2019

Tutta colpa di Reese Whiterspoon

Tutta colpa dell'amore - Melanie (Reese Whiterspoon) e Jake (Josh Lucas)
Ironia, colpi bassi e romanticismo. Reese Whiterspoon è la protagonista della commedia Tutta colpa dell'amore (Sweet Home Alabama - 2002, di Andy Tennant).

di Luca Ferrari

Il primo vero grande amore non si scorda mai, Anche quando si ha una carriera lanciata nell'alta moda della Grande Mela e al proprio fianco c'è un fidanzato perfetto, il benestante Andrew Hennings (il futuro Dott. Stranamore di Grey's Anatomy, Patrick Dempsey), figlio della sindaco di New York, Katherine (Candice Bergen). E una volta ricevuto proposta con tanto di anello di fidanzamento, per Melanie "Carmichael" Smooter (Reese Whiterspoon) è tempo di tornare a casa nella "sudista" Alabama e chiudere per sempre i conti col passato, incluso l'ex-marito Jake (Joshn Lucas).

Reduce dal successo della seconda (grandiosa) stagione della serie televisiva Big Little Lies al fianco di Nicole Kidman, Laura Derna, Shailene Woodley e una mai-così-odiosa Meryl Streep, l'allora 26enne Reese Whiterspoon (Legally Blonde, Walk the Line - Quando l'amore brucia l'anima, Wild) è protagonista della brillante commedia Tutta colpa dell'amore (Sweet Home Alabama - 2002, di Andy Tennant). Non fatevi ingannare troppo dal titolo, ironia e colpi bassi tra coniugi sono la base su cui si costruisce una romantica storia a base di litigi, promesse eterne e un finale ben orchestrato tra storiche rivincite a autentici comportamenti da gentleman.

Melanie abbandonò il Sud quando era ancora una ingenua ragazzina. Ha fatto strada e del suo vecchio mondo non ne vuole più sapere. Niente più sagre paesane. Niente più nomignoli. Rimesso piede nel fango dell'Alabama, va a stare qualche giorno dai genitori Pearl (Mary Kay Place)
ed Earl Smooter (Fred Ward). Prima di chiudere davvero con quel mondo, dovrà affrontare tutti i propri demoni, versando anche quelle lacrime che non pensava più di possedere. Ma chi l'ha detto poi che New York e l'Alabama non possano coesistere dentro la medesima persona? 

Una romantica scena di Tutta colpa dell'amore

Tutta colpa dell'amore - Melanie (Reese Whiterspoon) insieme ai due colleghi
Tutta colpa dell'amore - Melanie (Reese Whiterspoon) e il fidanzato Andrew (Patrick Dampsey)

Nessun commento:

Posta un commento