!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 2 settembre 2019

Penelope Cruz e le spie di Cuba

Venezia76 -l'attrice Penelope Cruz protagonisti di Wasp Network © Federico Roiter
Dalla Florida anti-Castrista al red carpet di Venezia76 dove risplende l'attrice premio Oscar, Penelope Cruz, protagonista del film  in Concorso, Wasp Network di Olivier Assayas.

di Luca Ferrari

Un'altra sceneggiatura estrapolata dalla cronaca vera. Un'altra storia ad alto contenuto drammatico.
Dopo l'angoscia incarnata dalla brillante Kristen Stewart e la strepitosa Meryl Streep contro la finanza delle scatole cinesi, adesso è arrivato anche il suo turno. Indiscussa protagonista della settima arte e di Venezia76Penelope Cruz (Vicky Cristina BarcelonaVenuto al mondoDolor y gloria) è tornata in laguna a distanza di soli due anni per l'anteprima mondiale di Wasp Network di Olivier Assayas, in Concorso. Charme ed eleganza. Presenza, bravura e una semplice bellezza latina.

Il film racconta la storia di cinque agenti del controspionaggio cubano inviati in Florida per monitorare un gruppi anti-Castrista deciso a organizzare un attacco contro la madrepatria. In laguna, oltre a Penelope, anche Gael Garcia Bernal (Babel, Letters to Juliet, No - I giorni deel'arcobaleno), Leonardo Sbaraglia, Edgar Ramirez (La furia dei titani, Joy, Gold - La grande truffa) e il regista Olivier Assayas. Una storia ambientata alla fine del millennio e che ancora oggi getta luci e ombre su di un embargo del tutto assurdo da parte dell'economia più potente al mondo verso un'isola che al massimo può guardare uno spicchio glorioso di Storia nei lontani anni Cinquanta.

Venezia76 - l'attrice Penelope Cruz protagonisti di Wasp Network © Federico Roiter
Venezia76 Penelope Cruz e Gael Garcia Bernal © Federico Roiter
Venezia76 - l'attore Gael Garcia Bernal © Federico Roiter

Nessun commento:

Posta un commento